spedizioni miamastore

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.

Privati

Si ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e di restituire i prodotti per qualsiasi motivo entro 14 giorni.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a La Sposeria di Emiri Kimura Via Piemonte, 16 84090 Montecorvino Pugliano (SA)

E' possibile fare richiesta di reso evitando di inviare la raccomandata semplicemente facendone richiesta direttamente dal proprio account.

*Il presente diritto di recesso è applicato ai soli clienti residenti in Italia e in Europa, per tutti gli altri leggere la pagina in lingua inglese

**Il presente diritto di recesso è puramente indicativo in quanto sono abilitati all'acquisto su questo sito solo i titolari di partita iva

Partite Iva

In base al D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005, il diritto di recesso non si può esercitare nel caso in cui si acquisti con partita iva.

Eventuali cambi merce o rimborsi saranno quindi esclusivamente a discrezione del venditore.

In caso di dubbi o domande sull'ordine ricevuto è consigliabile sempre consultare prima il servizio clienti per poter concordare una soluzione che sia vantaggiosa e metta daccordo entrambe le parti.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dalla data di consegna della merce.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); Le uniche spese a carico del cliente sono le spese di spedizione relative alla restituzione del bene mentre le eventuali spese di spedizione pagate per l'invio della merce in primo luogo verranno rimborsate insieme all'importo pagato per l'acquisto della merce.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Ingrossoabitidasposa.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Esclusioni dal diritto di recesso

I nostri abiti e alcuni accessori (coprispalle, veli, giacconi, mantelline...) non sono preconfezionati, ma sono realizzati espressamente per te su ordinazione.

In base all'Art. 55 del Codice del Consumo, i prodotti personalizzati non possono essere rispediti e/o rimborsati. Infatti, appena ricevuto l'ordine, i nostri sarti cominceranno a reperire le stoffe e i ricami per iniziare a lavorarli per te.

Per questo motivo non è possibile restituirli, perché un abito o un accessorio sartoriale che va bene a te non va bene ad altre spose.

Tuttavia, per garantire una maggiore tutela, gli ordini annullati entro 24 ore dalla conferma di pagamento saranno rimborsati al 100%. Al momento della presa in carico dell'ordine (dopo 24 ore dall'acquisto) non potranno più essere annullati.

Ingrossoabitidasposa.it non fa magazzino! Per questo motivo anche gli abiti sartoriali confezionati con taglie standard sono considerati fatti su misura e non possono essere rimborsati a meno che non ci fossero evidenti problemi di confezionamento.

E' necessario considerare bene questo prima di effettuare il proprio ordine.

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.)

Nei casi sopra indicati si provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Ritardi consegna

Confezionare un abito da sposa o da cerimonia sartoriale potrebbe richiedere più tempo del previsto proprio per la natura artigianale del prodotto.

Tutti i clienti sono pregati di effettuare i propri ordini con largo anticipo rispetto alla data dell'evento.

Tenere conto di questo prima di effettuare l'ordine.

Spedizioni di reso

La spedizione per i resi merce è interamente sotto la responsabilità del cliente e può essere effettuata con qualsiasi corriere a patto che si utilizzi una spedizione tracciabile. I costi per le spedizioni di reso sono interamente a carico del cliente.

Destinatario reso merce

Il reso merce è da effettuarsi al seguente destinatario:

LA SPOSERIA

Via Giuseppe Ungaretti, 11

84090 Montecorvino Pugliano (SA)

tel. +390828350414

mail: info@ingrossoabitidasposa.it

Dubbi o domande?

Siamo sempre a tua completa disposizione per qualsiasi necessità

Prodotto aggiunto alla wishlist